A settembre visita il castello di Sarzano: sarà insolitamente affascinante e istruttivo incontrare dame e cavalieri e scoprire com’era la vita nel 1374!
Non perderti le visite guidate ambientate all’epoca di Guido da Fogliano, Signore di Sarzano: il castello sarà la cornice del tuo viaggio nel Medioevo.
Una guida esperta ti accompagnerà alla scoperta della fortezza e della sua storia.
Lo sai che se ti lascerai trasportare dall’atmosfera medievale creata dalla Compagnia della Mandragora, che ti accoglierà in abiti trecenteschi, sarà proprio come vivere nel quattordicesimo secolo?
Il calendario
Domenica 6 settembre
Domenica 13 settembre
Sabato 19 e domenica 20 settembre
Domenica 27 settembre (fino alle ore 16.00)
Informazioni
Sono previsti due turni di visita: uno alle 10.30 e un altro alle 15.30. Ciascuna visita durerà all’incirca un’ora e trenta minuti.
È obbligatorio prenotare – i gruppi saranno composti da non più di 12 persone – ed essere dotati di mascherina.
Saranno rispettate le normative sanitarie vigenti.
Desideri fare una pausa per un rinfresco o un aperitivo al costo di 5 euro al termine della visita guidata? Prenota contattando Il Falco Pellegrino.
L’iniziativa è a cura del Comune di Casina e della Riserva della Biosfera Appennino Tosco-emiliano, in collaborazione con il ristorante Il Falco Pellegrino, la Compagnia della Mandragora e il Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche.
Contatti
Per prenotazioni, telefona al ristorante Il Falco Pellegrino (333.2110379).
Per informazioni, invece, scrivi a info@compagniadellamandragora.it o telefona al 340.9059221.
Locandina